Le camere

L’orologio

La gravina

La rivolta

“Il mondo è un libro e chi non viaggia legge solo la prima pagina”

Da tre delle bellezze ginosine, ecco le camere de “Le Tre Civette”

L’Orologio

L’orologio” è la camera doppia distante dalla Piazza che ha ispirato il nome della stessa. Facilmente raggiungibile a piedi, a soli 150 mt.

Un po' di storia

Realizzato nel XIX secolo, in seguito alla costruzione della torre dell’orologio a base quadrata. Quest’ultimo nel 1820 prese il posto del Palazzo del Sedile dove c’erano il Comune, le carceri e l’ufficio delle tasse. Ad oggi a questo monumento è intitolata la Piazza denominata appunto PIAZZA OROLOGIO

camera orologio

Camera  €70 a notte

Possibilità letto aggiunto

La Gravina

La prima camera matrimoniale ad uso familiare. La sua particolarità è il doppio ingresso indipendente dalla adiacente Via Michele De Biasi n. 5, ai nostri ospiti possiamo offrire la possibilità e il vantaggio di non fare le scale dall’accesso principale della nostra struttura ma di entrare direttamente in camera propria. Addentrandosi nei vicoli del centro storico potrete raggiungere questo meraviglioso luogo, distante poche centinaia di metri dalla nostra struttura.

Un po' di storia

“La Gravina” che circonda a ferro di cavallo tutto l’abitato estendendosi per oltre 10 km. È formata principalmente dal villaggio rupestre il Casale e il rione Rivolta. Entrambi non rappresentano solo una singolare tecnica costruttiva, ma una vera e propria pianificazione urbana e gestione delle risorse del territorio. Per esempio, questi villaggi erano costruiti in modo tale che gli ingressi delle grotte fossero rivolte a sud, per permettere al sole di riscaldare gli ambienti in inverno.

camera "la gravina"

Camera  EURO 90,00 a notte

Possibilità letto aggiunto e culle

La Rivolta

Camera matrimoniale ad uso familiare. Il doppio affaccio sul villaggio della Rivolta e sul mare di Ginosa Marina la rende un vero gioiello! La Rivolta su cui affaccia la camera la si può raggiungere attraverso un percorso dedicato che vi porterà ad immergervi in questo scenario naturale e meraviglioso.

Un po' di storia

“La Rivolta” è un villaggio trogloditico. È composto da 66 grotte casa, disposte su 5 piani collegati da gradini. Ogni abitazione aveva un caratteristico comignolo che sbucava sul tetto ed era un simbolo della famiglia. L’uomo abitava con gli animali, e le famiglie erano molto numerose. Infatti, sono ancora visibili mensole, cisterne, frantoi ipogei e ricoveri per animali. Ad oggi questo villaggio è considerato dagli studiosi uno dei più importanti villaggi rupestri presenti in Italia.

camera "la rivolta"

Camera  EURO 80,00 a notte

Possibilità letto aggiunto e culle

Prenota una camera

Termini e condizioni

1 + 8 =

it_ITItalian